Cosa facciamo

Il programma annuale del GLVI prevede 4 o 5 incontri fra settembre a giugno. Tali incontri hanno luogo principalmente a Roma ma possono essere organizzati in altre cittą in base alla disponibilitą dei volontari. Gli incontri ordinari servono a gestire le attivitą del gruppo e a svolgere un percorso di formazione al volontariato.
 
Il cammino del GLVI include attivitą di sensibilizzazione alle tematiche della mondialitą, dell'interculturalitą, dei nuovi stili di vita e con l'invio di volontari nelle missioni delle suore Figlie di Sant'Anna; all'estero appoggiando micro-progetti presentati dalle Figlie di Sant'Anna o dalle comunitą locali. In passato ha sostenuto comunitą dell'America Latina e dell'Africa, e ha inviato giovani volontari verso tali destinazioni. Le esperienze di volontariato si svolgono per brevi periodi (da uno a tre mesi) nei luoghi dove sono presenti le Figlie di Sant'Anna, sia individualmente che in piccoli gruppi, a seconda delle necessitą e possibilitą di accoglienza del luogo e della disponibilitą e formazione dei volontari.
 
I volontari del GLVI sono a disposizione per chiunque voglia organizzare eventi di sensibilizzazione sulla mondialitą e sul volontariato per portare le loro esperienze.
 
Il GLVI raccoglie fondi esclusivamente per finanziare i micro progetti scelti annualmente.
 
Sin dalla sua origine il GLVI ha sostenuto - e continua a sostenere - le adozioni a distanza delle suore Figlie di Sant'Anna.